Risultato della ricerca: death valley
dominique.lucas
Monument Valley - Navajo Tribal Park
riccardo.mantero
ITA: Ho deciso il titolo di questa foto mentre cercavo l'angolo giusto per scattarla... L'albero secco, l'acqua che potrebbe arrivare, il cespuglio verde, la vita o la morte, nel deserto, hanno un confine sottilissimo... ENG : Observing this scene while I was searching the right point of view to take my photo, the idea of "life or death" came to my mind immediately. The arid ground, the shrubs that stubbornly were trying to grasping the few life juices from the earth and the water-promising clouds on the far distance, while a dead tree was standing there, as a warning about the risks of growing too much in the a desert land. This is the hard survival in the extreme lands.
mmaino
Foto scattata nel 1984 con Nikon FM e 24 mm 2.8 - Dia Fuji - acquisita da scanner
JohnnyDep
Gli scenari sono gli stessi dell'epopea del Farwest, ma i Mustang non sono più quei cavalli selvaggi e indomabili che solo gli indiani riuscivano a cavalcare. Oggi i loro discendenti sono in buona parte panciuti e lenti, il benessere e la scarsa attività ha trasformato anche loro: i Navajo, infatti, non se ne servono più per spostarsi nella riserva della Monument Valley, usano solo dei potenti Suv !
arrowrm
Ecco uno dei paesaggi più noti e fotografati, che abbiamo visto nei fumetti di Tex Willer, Zagor, Capitan Miki, sulle strisce di Jacovitt e in tanti film western. Migliore visione in salva originale.
mmaino
Nikon FM + 24 mm 2.8 - Kodak DIA 100 ISO
JohnnyDep
Monument Valley, al confine tra Utah ed Arizona; ripresa effettuata con la CoolpixP510 (all'epoca, purtroppo, non avevo ancora la reflex !).